mercoledì 25 maggio 2016

I miei "mai più senza" in gravidanza

Che io fossi una pessima blogger già lo si sapeva.
Scrivo quando ho tempo, a volte quando ho tempo e non ho voglia non scrivo...insomma, di certo con questo atteggiamento non ne potrei mai fare un mestiere! Ma mi volete bene lo stesso vero?! Beh, io ci spero!

Come ogni mamma, anche io ho vissuto quei meravigliosi mesi (alcuni più, alcuni meno) chiamati gravidanza.
E durante quei mesi ho imparato che senza alcune cose non avrei saputo davvero come fare.
Ogni donna sicuramente avrà il suo parere, ma se vi interessa il mio...


...ecco qua i miei "MAI PIU' SENZA" della gravidanza!

In pole position sicuramente lui, l'abbassa cintura di sicurezza!


Non so a voi, ma a me la cintura che sfregava sulla panza ha iniziato a dare fastidio abbastanza presto. Senza di lui non so davvero come avrei potuto tollerare i viaggi in macchina, soprattutto quelli più lunghi per andare a trovare i suoceri!

Subito a ruota viene l'olio di mandorle...sarà stato merito suo, sarà stata fortuna o costituzione, ma dopo il parto non mi è rimasta neanche una smagliatura (e di kg ne avevo messi su un bel po'...23!). Merito forse anche del quantitativo di olio che ho usato nei 9 mesi? A un certo punto mio marito credeva di avere accanto un'anguilla...ero perennemente scivolosa!!!


I reggiseni da gravidanza. A parte l'aumento esponenziale delle mie tette, dopo pochissimo il ferretto (che solitamente uso) aveva iniziato a mandarmi ai matti. Ho risolto con i reggiseni gravidanza della Chicco, mi sono trovata benissimo!


Menzione speciale per il cuscino da allattamento della Prenatal. A me lo aveva prestato un'amica...beh, utilissimo per sostenere il pancione durante le nottate (e i pisolini pomeridiani)! Costa caruccio (mi sembra di aver visto in negozio tra i 50 e i 60 euro) ma per quanto mi riguarda...stra consigliato! 

E voi invece? A cosa, tornando indietro, non rinuncereste mai e poi mai per vivere al meglio i mesi dell'attesa? 

Irene

2 commenti:

  1. Bellissimo post. E veramente utile anche per le mamme che entrano ora in gravidanza e nn sanno cosa realmente serve. Il cuscino mi ha salvato la schiena e la pancia durante gli ultimi 5 mesi di gestazione! E io ho iniziato a mettere i pantaloni con la fascia Premana già dal 3 mese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusta osservazione, anche io con l'abbigliamento premaman ho iniziato prestissimo! Non tolleravo per niente il bottone dei pantaloni conficcato in quella mini-pancia da primi mesi!

      Elimina