mercoledì 20 gennaio 2016

Il mio anno su Blogger

Ieri sera dopo aver letto il post di Scintille di gioia ho deciso di accettare il tag "Il mio anno su Blogger" e scoprire quali sono i post più letti del mio blog per ogni mese del 2015. 


Certo, alcuni mesi ho scritto poco o niente (tipo agosto...per la serie "agosto, blog mio non ti conosco"), ma il gioco mi ha incuriosita, per cui cominciamo!

Gennaio 2015
In 87 hanno trovato interessante la mia recensione del rialzo da sedia Chicco Pocket Snack, che ancora utilizziamo quando andiamo a mangiare fuori. Trottolo ancora non arriva al tavolo, quindi questo rialzo continua ad accompagnarci nelle trasferte mangerecce.

Febbraio 2015
La mia riflessione su come le altre blogger riescano a fare tutto ha incuriosito 85 lettori. Io, comunque, sono ancora qui che mi interrogo, se avete una risposta...avvisatemi!

Marzo 2015
La lettera scritta da Trottolo al suo papà in occasione della Festa del papà ha colpito 105 di voi (questo mese c'è stato un testa a testa con il post in cui parlo di chi sono e chi non sono, con 104 visualizzazioni).

Aprile 2015
Un'altra recensione, quella delle scarpine in cuoio Dottyfish è piaciuta a 88 lettori. Io sono una grande fan di queste scarpine, ogni volta che faccio un ordine compro per Trottolo e mia nipote varie ciabattine, in modo da ammortizzare al massimo le spese di spedizione!

Maggio 2015
Il servizio di pulizie offerto da Helpling e la promozione che mi hanno chiesto di promuovere anche tramite il blog ha incuriosito oltre 188 di voi...a tutti piacerebbe avere un aiuto in casa per le pulizie, in modo da poter dedicare a noi stesse o ai nostri figli un po' di tempo in più, vero?!

Giugno 2015
A giugno ho scritto poco, ma il post più letto (50 visualizzazioni) è stato quello in cui vi ho raccontato del nostro primo weekend al mare, che ha inaugurato la stagione delle sabbiature per Trottolo.

Luglio 2015
Luglio, tempo di prova costume...e tutti siete stati molto curiosi di leggere della mia! Nel post vi ho parlato della prova costume nella mia vita A.M. e P.M. (ante e post Matteo -ndr). Ben 159 curiosoni! 

Agosto 2015
Agosto, blog mio non ti conosco...che dire, quando sono in vacanza, non riesco a scrivere una riga, troppo impegnata a cazzeggiare (ceeerto, il famoso cazzeggio di noi mamme!)

Settembre 2015
Ha incuriosito 59 di voi la riflessione sul mio essere "Una, nessuna, centomila mamme", nata grazie alla scoperta del gruppo Facebook Stormoms.

Ottobre 2015
Sono contenta che il post in assoluto più letto dell'anno (228 visite!) sia quello sulla lettura per e con i bambini, un argomento che mi sta molto a cuore (abbiamo iniziato a leggere libri a Trottolo quando aveva pochi mesi...e non abbiamo ancora smesso!

Novembre 2015
Sempre a proposito di libri, molto interesse ha riscosso la mia visione del Book Exchange for Children, iniziativa virale di cui tra novembre e dicembre tanto si è parlato sui blog e i social.

Dicembre 2015
In 67 hanno voluto capire cosa voglia dire per me essere mamma e se esiste un modo giusto per esserlo. Mi interrogo spesso sul tema, e mi piacerebbe se dal mio post sono nati spunti di riflessione tra le mie lettrici, mamme e non.

Ecco qua il mio 2015 su Blogger...certo, i numeri non sono elevatissimi, ma sapete, a me va bene così. Scrivo nei ritagli di tempo, scrivo per mettere nero su bianco i miei pensieri, quello che ho scoperto e scopro giorno dopo giorno nel mio essere mamma. Non scrivo per diventare una super blogger. Grazie quindi a voi pochi e fidati lettori, che mi seguite e condividete con me questo Lavoro da Mamme!

Irene

Nessun commento:

Posta un commento