mercoledì 8 luglio 2015

La mia prova costume

Le mie ultime prove costume, devo ammetterlo, le ho superate abbastanza agilmente:

Estate 2013: incinta nell'ultimo trimestre, sono andata al mare a luglio con la mia bella panza di 7 mesi abbondanti col mio costumino premaman blu a pois bianchi che ha mandato in visibilio tutte le nonnine di Lerici e dintorni.
Qui sono a circa due settimane dal parto...per alzarmi dalla sdraio era necessaria una gru!

Estate 2014: con pupo al seguito di 10/11 mesi, mi sono ritrovata con una pancia piatta che più piatta non si può, ma un bel seno florido, complici gli ormoni ancora sottosopra (Trottolo aveva appena deciso che l'allattamento non faceva per lui e mi aveva allegramente rifiutato la tetta). 
Devo dire che per rientrare nei miei vestiti non ho fatto fatica: tante passeggiate con la carrozzina, un'alimentazione sana, varia ed equilibrata...e un Trottolo che per mesi e mesi si è applicato in maniera efficiente e metodica, risucchiando poppata dopo poppata ogni grammo di grasso presente nel mio corpo.



Estate 2015: gli ormoni finalmente sono tornati a regime, sono spariti definitivamente da mesi i brufoli che facevano capolino da quando avevo smesso di allattare, ma ahimè, insieme ai brufoli sono disperse anche le mie tette. Sì perché se nella mia vita da non-mamma potevo vantare una bella e soda terza abbondante...ora mi ritrovo con una seconda scarsa. Il seno è ancora alto, ma è come se fosse scavato, svuotato. Immaginatevi lo shock quando mi sono resa conto di dover ricomprare reggiseni e costumi perché in tutti quelli che avevo ormai ci ballavo dentro. Ho dovuto fare i conti col fatto che mio figlio, lentamente ma inesorabilmente, non mi aveva solo risucchiato tutti i grammi in eccesso post parto...si era anche ciucciato via le mie amate tette! E ora sono qui a fare i conti con le mie nuove compagne di vita. Devo imparare ancora ad amarle e, perché no, a valorizzarle. Ma se questo è lo scotto da pagare per essere diventata mamma, allora che dire...che seconda sia!!!


Irene


Questo post AVREBBE dovuto (e voluto) partecipare all'iniziativa delle Instamamme "Instamamme vuole anche te" con il tema del mese di giugno, la prova costume...ma purtroppo per motivi di lavoro e di mancanza di internet nella casa nuova, non ho avuto modo di concluderlo per tempo...però ci tenevo ugualmente a condividerlo con voi!




4 commenti:

  1. Cavoli, io sono tornata "quasi" in forma solo a due anni dal parto e la pancia così piatta, nonostante la corsa e l'alimentazione abbastanza sana, me la scordo...quando allattavo non ho perso un grammo!
    Goditi il tuo metabolismo!
    Comunque sono certa che passerai la prova costume alla grande, seconda o terza che sia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Alla fine sono giunta alla conclusione che bisogna accettarsi per come si è, quindi...#provacostumenontitemo!!! :-)

      Elimina
  2. Io quest'anno di nuovo appanzata...3 nani, 3 gravidanze estive, le odio!!!! Caldo insopportabile, balena arenata che non si può muovere...però che tette!!!! :D Prossimo anno sto apposto perchè avrò nano più o meno settemesenne quindi in teoria succhione...se ne parla per il 2017!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, hai ragione, tette da sogno! :-) La gravidanza estiva...che incubo! Non ti invidio proprio, poi col caldo che sta facendo quest'anno!

      Elimina