martedì 28 aprile 2015

[E20 per tutti] A Parma arriva il mese della Cultura Psicologica

Oggi vi voglio parlare di un'iniziativa gratuita credo molto importante che si svolgerà a Parma nel mese di maggio: IL MESE DELLA CULTURA PSICOLOGICA.

Ne parlo volentieri perchè tra i promotori c'è una delle mie migliori amiche, che è anche una bravissima psicologa.
Ma che cos'è il Mese della Cultura Psicologica? Si tratta di un’iniziativa ideata da un gruppo di psicologi e psicoterapeuti parmigiani che nasce dalla voglia di dar seguito in autonomia, alle tante iniziative in ambito psicologico, che sono state promosse in questi ultimi anni da varie campagne a livello nazionale. Per tutto il mese di Maggio 2015, saranno attivate iniziative e colloqui gratuiti riguardanti la psicologia su tutto il territorio di Parma e provincia. Gli obiettivi che gli organizzatori dell’evento si pongono riguardano lo sviluppo di una adeguata cultura psicologica in Italia.
Il calendario di incontri è fittissimo, e in molti viene affrontato il tema della famiglia e più in generale, quello delle relazioni
Visitando il sito dedicato all'iniziativa www.culturapsicologicaparma.it è possibile scaricare la locandina, dove sono riportati tutti gli eventi in programma.
Come ho già detto, si tratta di incontri a cui è possibile iscriversi gratuitamente, telefonando o inviando una mail ai professionisti che terranno i vari incontri.
E c'è di più! Durante il Mese della Cultura Psicologica sarà possibile prenotare un primo colloquio gratuito con uno degli psicologi di Parma aderenti a questa iniziativa. 
Insomma, un'iniziativa lodevole e....molto interessante!
Io ho già addocchiato questi incontri, a cui spero proprio di riuscire a partecipare:
- Happy family: istruzioni per l'uso
- Intelligenza Emotiva per costruire buone relazioni
- La Famiglia oggi: relazioni, cambiamenti, valori
Poi ce ne sono moltissimi altri interessanti, spero proprio di riuscire a partecipare!
E voi? Avete dato un'occhiato alla locandina? Quali incontri vi incuriosiscono di più?
Irene 

Nessun commento:

Posta un commento