sabato 14 marzo 2015

Quella che...

L'altro giorno, per caso (ma non succede sempre così?) ho scoperto un nuovo blog: My escape dream.
Mi ha fatto riflettere il suo post "Quella che..." ed ho deciso di accogliere il suo invito (da qui il titolo del mio post) e raccontare QUELLA CHE NON SONO, QUELLA CHE SONO e QUELLA CHE SONO DIVENTATA, da quando sono mamma.
Siete pronti??? Si comincia!

QUELLA CHE NON SONO:
  • UNA CUOCA. Questo non credo cambierà mai: a me cucinare proprio non piace. O meglio, a volte mi piace anche...ma mica si può mangiare solo a volte, vero? Peccato, perché in quel caso potrei diventare una vera Masterchef! (seeeee, come no!).
  • UNA PERFETTA PADRONA DI CASA. E me ne sbatto. Alla sera, quando torno dall'ufficio dopo 10 ore lontana dal mio cucciolo, voglio solo giocare con lui. E chi se ne frega se ci sono le briciole sul pavimento! Perché anche solo 10 minuti di gioco tutti e tre insieme a rotolarci e farci il solletico sul lettone, valgono molto di più.
  • UNA CARRIERISTA. Non lo sono mai stata. Amo il mio lavoro e mi impegno al massimo. Ma finito l'orario, mi spiace, no ci sono per nessuno, devo (VOGLIO) fare la mamma. Non vivo per lavorare, io lavoro per vivere. Faccio un lavoro che mi piace, per fortuna, ma fare la mamma mi piace molto di più. Per cui, massimo impegno quando sono in ufficio, ma dopo ho bisogno dei miei spazi. Come donna e come mamma.

QUELLA CHE SONO:
  • ORGANIZZATA. E' più forte di me, fa parte del mio io. La mia agenda è piena di elenchi puntati, non posso farne a meno. Mi danno sicurezza. Vi lascio immaginare il mio elenco puntato di cosa mettere in valigia quando andiamo in vacanza, da quando c'è Trottolo!  :-)
  • CURIOSA. Adoro scoprire posti nuovi, viaggiare. Spero di riuscire a trasmettere questa mia curiosità e la mia voglia di scoprire "cosa c'è dietro" a Trottolo. Per il momento siamo sulla buona strada, appena ha in mano un gioco cerca di smontarlo per capire com'è fatto. Dicono sia segno di intelligenza. Speriamo, perché l'alternativa è mandarlo a lavorare dallo sfasciacarrozze!
  • INNAMORATA. Di mio marito, di mio figlio, delle cose belle che mi circondano. Per dirla tutta, amo la vita. Sembra una frase retorica, lo so, ma quando sai che da un momento all'altro tutto può cambiare...beh, impari davvero a goderti ogni attimo felice che la vita ci regala, e a vedere le cose dalla giusta prospettiva.
  • INGENUA. Non so se sia un pregio o un difetto (forse entrambi?), ma se a me qualcuno racconta qualcosa...beh, tendenzialmente gli credo. Per questo spesso mio marito e i miei amici mi "prendono in mezzo", facendomi credere cose un po' irreali! Spesso mi dicono che sono ingenua come una bambina: io rispondo che preferisco continuare a coltivare il mio lato "bambino", piuttosto che diventare "vecchia dentro". E poi così nessuno mi crede quando dico quanti anni ho! :-D

QUELLA CHE SONO DIVENTATA:
  • ELASTICA. Prima se mi saltava un programma andavo in tilt. Ora so che i programmi saltati, quando si ha un bimbo, sono la regola. E non ne faccio un dramma. Fidatevi, per me è stato un grosso passo avanti.
  • NARCOLETTICA. Non che prima avessi problemi a dormire eh...ma da quando c'è Trottolo, ho imparato ad addormentarmi quasi a comando! Quando era piccolo ed ero a casa in maternità, dopo la poppata ci siamo fatti ore e ore di pennichelle sul divano abbracciati. Momenti dolcissimi e una manna per la mia narcolessia cronica!
  • MULTITASKING. Pensavo di esserlo prima, ma ora che sono mamma ho affinato la tecnica! Sembra una diceria, ma questa cosa che le mamme riescono ad avere 1000 braccia  e 100 occhi...beh, è proprio vera!

Per oggi direi che può bastare. Ora, sempre per la serie "pessima padrona di casa", vado a sfruttare la bella stagione e porto Trottolo al parco!

Buon weekend a tutti!!!

Irene

6 commenti:

  1. Bello questo elenco!!E su "quello che sono diventata" mi ci ritrovo, così come sul fatto di non essere diventata una brava cuoca, anche se mi sforzo più di prima!!,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello sapere che non sono l'unica! Anche io mi sto impegnando molto, almeno per quanto riguarda il baby menù!

      Elimina
  2. Nella vita si cambia, si smussano gli angoli, ci si addolcisce o inasprisce.
    Bella l'idea di questo post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, hai proprio ragione!
      Il cambiamento è fisiologico del nostro "diventare adulti"...e un figlio è un'ulteriore spinta propulsiva!

      Elimina
  3. Ma grazie per avermi citata <3!!! Tu sei una supermamma e che pizze le perfette padrone di casa che per togliere 2 bricioline non giocano con i loro fagiolini!!!!

    RispondiElimina
  4. Bel post! Mi rivedo in tante cose, sull'essere organizzata e sull'essere dovuta diventare elastica. Non che ne fossi contenta all'inizio, ma credo poi invece che mi abbia migliorato! Ah, io lascio pile di piatti in lavandino pur di andare al parco!!!

    RispondiElimina