giovedì 19 marzo 2015

Lettera aperta di Matteo al suo papà

Oggi presto volentieri le pagine di questo mio piccolo blog al mio piccolo grande Trottolo, per un messaggio speciale al suo papà.

"Ciao papàààà, sono Matteo.
Ho chiesto alla mamma di scrivere per me questa lettera, perché lo sai che ancora non sono bravissimo con le parole, ma ci sto lavorando.

Però quel che voglio dirti lo so bene, sei pronto?

Grazie perché tutte le sere dopo essere stato tutto il giorno in ufficio, mentre la mamma mi prepara la pappa, tu giochi taaanto con me sul lettone, ci rotoliamo, mi fai il solletico e facciamo l'esplosione. Mamma si arrabbia perché dice che mi sbattacchi troppo, ma a me fa tanto ridere!

Grazie perché mi leggi una, due, tre, dieci, venti volte di fila la stessa storia. E non ti stufi. Anche se a te il libro della pecora Beee non piace proprio.

Grazie perché tu e la mamma quando non dovete lavorare state sempre insieme a me e facciamo tutto insieme. Mi piace questa cosa che dite "siamo una famiglia". Ho deciso che è proprio bello avere una famiglia come la nostra e mi piace molto.

Mi piace quando al mattino mi fai vedere le foto e i video sul cellulare, anche se sono sempre gli stessi.

Mi piace quando mi porti a cavallo sulla schiena e corriamo su e giù per la casa, mi diverto così tanto!

Mi piace tanto alla sera, per addormentarmi, accoccolarmi tra le tue braccia forti e bere il mio bibe di acqua, dopo che la mamma mi ha cambiato, messo il pigiamino e recitato le "formule magiche" per la nanna. Mi sento così al sicuro in braccio a te, c'è tanto spazio!

La mamma dice che quando sono nato le sei stato vicino tutto il tempo (dice che è stato un bel po'...io non mi ricordo bene, ma lei sì!). Sei stato proprio bravo: tutto quel tempo senza mangiare la pappa o fare pipì...ma almeno te lo avevano messo un pannolino? Io che sono un super piscione non ci sarei mai riuscito...infatti appena in braccio alla mamma ho fatto taaanta pipì e voi avete riso tanto! Altro che lacrime!

La mamma dice anche che tu sei il miglior papà del mondo...sai che sono proprio d'accordo con lei?

Ti voglio bene papàààà. Stasera forse sarò un po' stanco e andrò a nanna presto, ma sono sicuro che ci divertiremo tanto. I festeggiamenti magari li rimandiamo a domenica sera quando torni dalla Maratona, ok? Io e mamma ti prepareremo un sacco di sorprese, così festeggiamo anche il tuo compleanno!

Un bacione (di quelli che solo io so dare, belli bavosi e a bocca spalancata)
Mommo


1 commento: