lunedì 2 febbraio 2015

[Top of The Post] Settimana dal 26/01 al 01/02


Eccoci qui con la Top of The Post che dà l'addio a gennaio e il benvenuto a febbraio!

I post che vi voglio segnalare questa settimana, sono i seguenti:

  1. "Dio ti dà i mezzi, sii responsabile" di Mamma non ti arrabbiare. Devo aggiungere altro a quello che scrive MammaLin? No, non credo. Sono d'accordissimo con lei. Voi cosa ne pensate? Condividete il suo (e mio) pensiero?
  2. "Come misurare la temperatura corporea" di Mamma Medico. Che questa sia la stagione delle influenze, ahimè, è risaputo. Quindi questo post in cui Mamma Medico illustra quali sono le linee guida della Società Italiana di Pediatria penso possa essere molto utile.
  3. "Vellutata di patate" di Tea's Kitchen. Un piatto semplice, nutriente, perfetto per tutta la famiglia! La ricetta ideale da sfruttare in queste giornate in cui il freddo ha di nuovo fatto capolino (colpa dei giorni della merla?)
Menzione speciale, categoria "Info utili per mamme" per il post di C'era una Vodka "Nasce il primo family bar". Finalmente in Italia è nato un locale a misura di passeggino. Perché smettiamola di pensare che le donne quando diventano mamme non possano più avere una vita sociale e debbano per forza dire addio agli aperitivi (rigorosamente analcolici in allattamento eh?!). Anzi, io quand'ero a casa in maternità avevo molto più tempo di ora per gironzolare per la città e avere un locale "baby friendly" mi sarebbe piaciuto, oh quanto mi sarebbe piaciuto! Speriamo che in tante città seguano l'esempio di queste due mamme e imprenditrici milanesi!


Vi ricordo che potete trovare QUI tutte le info per aderire all'iniziativa.

Con questo, anche per oggi è tutto e vi auguro un ottimo inizio di settimana!

Irene

1 commento:

  1. Ciao,
    ottime scelte! Corro subito a leggere i post che mi son sfuggiti! :-)
    Ciao
    Marina
    www.damammaamamma.net
    http://mammaaiutamamma2014.blogspot.it/

    RispondiElimina