giovedì 26 febbraio 2015

Di bagnetti, piscine, e passatempi

Perché quando leggo post come questo di Sara, lo ammetto, sono invidiosa.

Come avrei voluto andasse...ma così non è andata! (foto presa dal web)
Trottolo ha sempre adorato il momento del bagnetto, fin da piccolino.
Per cui la scorsa primavera, mi è sembrato normale iscriverlo a un corso di acquaticità.
Aveva appena compiuto 6 mesi.
Alla lezione di prova era un po' titubante, ma lo conosco, gli ci vuole sempre un po' per digerire le novità. E una volta digerite, chi lo ferma più!
Quindi,  fiduciosa, iniziamo.
Beh, un vero disastro. Matte frignava, si irrigidiva, e mi si incollava al collo in maniera inamovibile!
Alla quarta lezione abbandoniamo il corso (ovviamente non era rimborsabile!) e addio piscina.

Durante la scorsa estate...scoppia l'amore! Impossibile tenere Trottolo fuori dall'acqua. Complice le acque calde e le spiagge sabbiose del Salento, non avevo più un figlio, ma un sirenetto!

A settembre allora, da brava mamma che ha sempre adorato ogni genere di corso e/o attività educativa che stimoli il pupo, volo ad iscriverlo in un'altra piscina, stavolta con acqua riscaldata. Pensando, ingenua, che il problema al primo corso fosse la temperatura (effettivamente da pelle d'oca!). Errore!!!
Ostetrica bravissima, davvero, ma...niente da fare, la scena del Trottolo-incollato si ripete. Appeso al collo, guai a provare a girarlo verso la piscina. Proviamo una, due, tre, cinque lezioni...alla fine capitolo, e rinuncio.

E ora? Attendo con trepidazione le vacanze estive, per capire se scatterà nuovamente l'amore tra Trottolo e l'acqua, ma (qui lo dico e non lo nego), a settembre col cavolo che vado di nuovo a buttare i soldi in un corso in piscina!!!

Irene

2 commenti:

  1. Guarda, forse è proprio l'idea del corso che non gli garba. Hai provato ad andare solo tu e lui, magari in un orario in cui non c'è affollamento, se possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse hai ragione, potrei provare così! Grazie per la dritta!

      Elimina