giovedì 8 gennaio 2015

[Testati per voi] Rialzo da sedia Chicco Pocket Snack

Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che credo sia un must have: il rialzo da sedia. Perché quando si va in vacanza, o a mangiare fuori (o da parenti - tipo mia nonna - che per ovvi motivi non sono muniti di attrezzatura "kids friendly"), bisogna avere una soluzione di backup. Mica ti puoi portare in giro per la città il tuo amato (e ingombrante!) seggiolone!!!

Come sapete, ci sono due macro tipologie di "seggioloni da viaggio": i rialzi da sedia e i seggiolini da tavolo.

Dopo lungo studiare, abbiamo optato per un rialzo da sedia. Questo, perché mi è capitato di leggere qua e là su internet che i seggiolini da tavolo non sempre sono compatibili con tutti i tavoli. Capita non spessissimo, ma non avrei mai voluto ci capitasse al ristorante in una delle occasioni (per ora non numerosissime, a dirla tutta) in cui ci fosse capitato di essere a pranzo fuori. 

Per questo motivo abbiamo scelto il Pocket Snack della Chicco.


Caratteristiche tecniche:
Dimensioni aperto: 36x32x35,5/49 cm
Dimensioni chiuso: 36x32x11 cm
Peso: 2 kg
Consigliato dai 6 ai 36 mesi

Premessa: noi siamo molto soddisfatti, Matteo ci sta comodissimo e volentieri, è pratico da pulire (basta una spugnetta) ed è leggero da trasportare.

Come in tutte le cose, però, non è perfetto...Responsabili del settore Ricerca&Sviluppo della Chicco, se siete in ascolto, avrei un paio di consigli per migliorare questo prodotto! Poca roba, eh, ma nel caso non sarebbe male!!!

Ecco cosa migliorerei:
  • prevedere un copriseduta di spugna: quest'estate Matteo (che è un bimbo che suda molto), se stava troppo seduto sul seggiolino finiva gocciolante (letteralmente!)
  • prevedere una sacca porta seggiolino: una volta chiuso, sarebbe davvero comodo avere una sacca dove riporlo, sia per il trasporto sia per quando resta chiuso a casa in un mobile, in attesa della prossima vacanza/pasto fuori!
Comunque è un prodotto che mi sento di consigliare, noi quest'estate l'abbiamo stra usato e siamo contentissimi!
Spero di esservi stata utile...

Buona giornata 
Irene 

4 commenti:

  1. Ciao!!per ora è presto per ma acquistare questo rialzo da sedia (il mio bimbo deve ancora nascere!!) ma penso che sia un'ottima soluzione anche per casa, visto che sta incastrato bene sotto il tavolo, se si toglie il vassoio!molto meno ingombrante dei seggioloni normali!!seguo volentieri il tuo blog!!
    Buona giornata, Chiara
    chiaracraft.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, benvenuta e grazie per il tuo commento! In effetti è una buona soluzione anche in casa, il vassoio si toglie in modo abbastanza pratico e le "gambine"si possono regolare in altezza, in modo da riuscire ad infilarlo sotto il piano del tavolo. Occhio però che con bimbi molto piccoli (penso ai primi mesi di svezzamento, dai 6 mesi in poi) potrebbe non essere l'ideale. Spesso quando inizi a svezzarli ancora non stanno seduti benissimo, tendono un pochino a "cascare"di lato. E un seggiolone normale li contiene maggiormente, mentre questo a livello di seduta (essendo pensato per durare fino ai 2-3 anni) è un po' largo!
      In bocca al lupo per la tua gravidanza (a proposito, quando è previsto il lieto evento?)
      Irene

      Elimina
  2. si si infatti per l'inizio abbiamo anche noi un normale seggiolone. Contavo appunto di usare il rialzo quando saprà stare seduto bene!!
    crepi il lupo!!manca pochissimo!!!è proprio questione di giorni (spero)!!!!
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo allora!!! Vedrai, sarà un'esperienza bellissima!!!

      Elimina