lunedì 15 dicembre 2014

[Top of the Post] Settimana dal 8/12 al 14/12

E Santa Lucia ce la siamo lasciata alle spalle.

Sì perchè noi a Parma si festeggia anche la buona Lucia. Che porta sempre dei bei regali (meno sfarzosi rispetto a quelli di Babbo Natale, ma meglio di quelli della Befana che si limita a qualche dolcetto - o carbone in caso di bimbi birbanti).

Marito ancora non si capacita di questo overbooking di portatori di doni. Ma tant'è. Se ne farà una ragione.

Quest'anno a noi Santa Lucia ha portato un super regalo: la firma del compromesso per la nostra prima casa. Diciamo che la ragazza si è superata! :-)



L'argomento di questo post, però è la tradizionale e settimanale Top of The Post!

Ecco quindi le mie scelte della settimana:
  1. "Scuola materna: i primi 3 mesi tra alti e bassi" di Mammavvocato. Perché la riflessione finale, sulle difficoltà di una famiglia con due genitori lavoratori a partecipare a tutte le attività paranatalizie organizzate da asili, scuole etc etc, la condivido in pieno. Per ora questo problema non mi si pone (la nostra tagesmutter quando organizza qualcosa ci chiede la fascia oraria in cui organizzarla...e rispetta le nostre richieste!!!), ma quando Trottolo andrà alla Materna? O alla Primaria? Eh, ci sarà da ridere...(sperando di avere ancora un lavoro, ovviamente!)
  2. "Il mistero della lavatrice mai doma" di Duevoltemamma. Che i panni sporchi si riproducano per abiogenesi (o generazione spontanea per dirla papale papale) è un fatto ormai tristemente noto a casa mia. Per fortuna la mia fida compagna di vita, l'ASCIUGATRICE, mi ha semplificato un po' le cose...quindi, il mio consiglio per Duevoltemamma è...CEDI SUBITO AL FASCINO DELL'ASCIUGATRICE, NON TE NE PENTIRAI!!!
  3. "Regole per leggere ai bambini" di MammaMoglieDonna. Da fan quale sono del progetto Nati per Leggere (qui la mia esperienza) DOVEVO segnalarvi questo post, molto ben fatto, in cui trovate tanti suggerimenti utili su COME leggere ai bambini. Il mio unico consiglio, oltre a quelli che troverete su questo post? Leggete, leggete, leggete! ;-)
Buona settimana

Irene 

3 commenti:

  1. Carissima Irene, grazie mille per la menzione, onoratissima! Penso proprio che alla fine cederò alle lusinghe di questo fantastico elettrodomestico...però non me lo faccio regalare per natale (lì voglio qualcos'altro!), ma con l'anno nuovo sarà l'asciugatrice sarà mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, per Natale ci vuole qualcosa per te! Dopotutto l'asciugatrice è uno strumento di pubblica utilità casalinga, mica lo prendi per tuo diletto personale! Anche se poi alla fin fine quella che la userà sempre sarai tu!

      Elimina
  2. Grazie!
    Sono sorpresa ed onorata della citazione!!!

    RispondiElimina