giovedì 11 dicembre 2014

Mamma, dimmi, che cos'è la felicità?

Se Trottolo mi chiedesse che cos'è per me la felicità, cosa risponderei?
Ecco cosa gli direi:

Felicità pura per me è quella che ho provato quando ti ho abbracciato la prima volta. A volte mi sembra una vita fa. Altre mi sembra ieri. Perché emozioni così forti non le ho provate mai più. Anche se tu per salutarmi mi hai fatto pipì addosso. Il mio battesimo da mamma! :-)

Felicità per me è stare insieme a te e papà un'intera giornata, passare tanto tempo insieme facendo un sacco di cose divertenti.

Felicità per me è sentirti ridere. Perché una risata così contagiosa e "di cuore e di pancia" come quella di voi bambini, non la si trova facilmente.

Felicità per me è tornare a casa alla sera e vedere il sorriso che ti si stampa in faccia quando mi vedi sulla porta. Quel "mammamamma" che dici mi apre il cuore e mi scioglie.

Felicità per me è vedere ogni giorno i progressi che fai. E che splendido piccolo ometto stai diventando. Nonostante tu abbia decisamente un bel caratterino!

Felicità per me è vedere come ti abbandoni tra le mie braccia alla sera, quando ti addormenti. Con l'espressione serena che mi conferma che per te sono "quella giusta" al "posto giusto".

Potrei scrivere altri mille e più momenti di vera felicità...e il protagonista, Trottolo mio, saresti sempre tu!

Questa piccola premessa, solo per darvi un suggerimento per i regali di Natale: anche quest'anno Chicco e Stroili Oro si sono uniti per realizzare il Chicco di Felicità: un braccialetto a forma di fiocco di neve, perfetto per celebrare il candore - come quello della neve e dell'infanzia - e il Natale, che diventa il regalo perfetto sia per chi lo riceve sia per l'aiuto che produrrà, con ancora più forza in un periodo speciale come quello delle festività natalizie. 


Un gioiello speciale per chiunque lo indossi, perché ne testimonia l'impegno a favore dell'infanzia.
Con il Chicco di Felicità sosterrete Ai.Bi. Amici dei Bambini e le adozioni special needs, contribuendo a rendere un po' più felice il Natale di questi bambini.

Io l'ho già comprato sia per me che per regalarlo a Natale...


Irene





Nessun commento:

Posta un commento