lunedì 8 dicembre 2014

[Top of the Post] Settimana dal 01/12 al 07/12

Post programmato in anticipo, al momento mi trovo in trasferta nelle Marche e verosimilmente starò cercando di riprendermi dal mega pranzo di nozze di ieri.

Non potevo però lasciarvi senza il mio "buon inizio settimana" della Top of The Post (qui tutte le regole per partecipare)!

Ecco i tre post che ho scelto per voi:

  1. "La miglior terapia contro il raffreddore è nessuna terapia" di Mamma Medico. Sapere che "faccio bene" mi dà coraggio. Sì perché non sono una di quelle mamme che al primo starnuto o moccolo dal naso si fionda dal pediatra, ma a volte ammetto di avere il dubbio se faccio bene o male (dalla mia c'è anche il fatto che FINORA Trottolo si è ammalato davvero pochissimo, forse merito anche del mese di mare che ha fatto quest'estate?).
  2. "Quello che invidio ad Astrosamantha" di 50 Sfumature di mamma. Perchè anche io, come Morna, invidio a Samantha Cristoforetti la sua determinazione, il suo sapere sin da piccola cosa sarebbe diventata da grande. Ed esserci riuscita per davvero. Io alla "veneranda" età di 32 anni mi ritrovo ancora a chiedermi ogni giorno "Cosa voglio fare da grande?". E...ho tante idee, tanti sogni, ma forse rimarranno tali, chiusi nel mio cassetto dei desideri. E un po' me ne rammarico. Ma anche no, perché ho Trottolo e Marito, che sono il mio sogno più grande, stavolta realizzato.
  3. "7 regali veramente utili da fare a una neomamma" di Malanotteno. Ecco una short list di regali utili, utilissimi da fare a una neomamma. Concordo su tutta la linea con Lucia. Anche a me in ospedale hanno portato una fornitura di pane e salame (in più d'uno, l'avevo menata a tal punto che il mio appello era stata accolto su più fronti!). E a voi cosa è stato regalato?

Spero anche questa settimana di avervi incuriositi con le mie scelte.

Buon lunedì e buona festa dell'Immacolata a tutti!

Irene

2 commenti: