venerdì 14 novembre 2014

La mia settimana da mamma single

La vedo...la luce in fondo al tunnel...
Da martedì mi sto destreggiando tra la mia vita di donna lavoratrice full time e quella di mamma single.
No, tranquilli, non mi sto separando! 
Chi segue il blog, sa già che mio marito è via per lavoro da martedì mattina e tornerà martedì prossimo.
Tra l'altro mica è qui dietro l'angolo eh! No, lui è in BRASILE. Esatto, in Brasile ("che culo" si può dire? Perché io e lui lavoriamo nello stesso ufficio...ma lui va in Brasile, io per tanto che vado in giro finisco a San Siro!).
Difficile anche sentirsi. alla fine le ore di fuso sono "solo" tre, ma tanto basta per non riuscire mai a sentirsi, a non conciliare impegni e tempistiche.

Gestire un figlio di 14 mesi da sola, dopo una giornata massacrante in ufficio è dura. Ancora più dura quando il pargolo decide di farti pagare il fatto che lo hai lasciato dalla tata tutta la mattina e poi tutto il pomeriggio dai nonni. E che il suo papà manca anche a lui e non solo a te.

Perché quando sei da sola con un mini teppista, anche scendere in cantina per recuperare una bottiglia d'acqua, far partire la lavatrice/asciugatrice...beh, diventa un'impresa.

Ma voi mamme lo sapete. Le mamme lo sanno. Questo è il vero, duro, Lavoro da Mamme!
Scusate, ho bisogno di un po' di conforto...e domani è weekend, finalmente staremo insieme all day long...magari con 24 ore intere a disposizione riuscirò a fare tutto quello che ho rimandato in queste serate!!! :-)

Buona giornata a tutti!
Irene 

5 commenti:

  1. ti capisco! Io ho così tutto il mese di dicembre, non perchè mio marito se ne vada ma solo perchè ha un attività commerciale, per cui esce la mattina prestissimo e torna tardi per tutto il mese, sabati e domeniche comprese, visto che ricompare al più un'oretta a pranzo. Devo dirti che sono 4 anni che odio il natale? Quest'anno che avrò pure la pancia non so come potrà essere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un mese è durissima!!! Non hai nessuno che riesca a darti una mano con le cose di casa? Io per fortuna ho i miei genitori vicini che possono aiutarmi, ma sono io che, dato che non vedo mio figlio per tutta la giornata, la sera preferisco stare a casa io e lui. Ma nel weekend almeno a pranzo chiederemo asilo politico!!! :-)

      Elimina
  2. Ecco un'altra vittima dello stress trasferta-correlato :-)
    Mio marito sta via 2-3 giorni a settimana e i miei bambini sono più grandicelli (8 e 4 anni), ma ti assicuro che l'ossigeno a fine giornata sembra non bastare mai! Sempre di corsa, casini quando qualcuno si ammala, piani B,C,D etc... con mille telefonate per incastrare tutto...
    Non posso che darti una pacca sulla spalla virtuale. Coraggio!!!

    RispondiElimina
  3. Mio marito fa uno di quei bei lavori del cavolo che lo porta via per parecchio tempo, settimane quando va bene come ora, mesi come è stato l'anno scorso e come sarà nel 2015. Sul mio blog ci sono post e post sulla mia vita da mamma single e su quanto io mi senta adeguata, perchè io da sola non ce la posso fare. Tu sei pure più brava di me visto che lavori!
    Non ti so aiutare, anche perchè in tutti questi anni io non mi sono ancora abituata anzi ogni volta è sempre peggio!

    RispondiElimina