lunedì 6 ottobre 2014

[Top of the Post] Settimana dal 29/09 al 05/10


Lunedì...tempo di Top of the Post!
Stesse regole (le trovate qui), nuovo "blog di appoggio" (quello di Marina, Da Mamma a Mamma).

Orsù dunque, senza indugio, volo a presentarvi la mia Top of the Post della settimana! :-)

Ecco i tre post che, per un motivo o per l'altro, hanno catturato la mia attenzione tra quelli che ho letto la scorsa settimana...

  1. "Cosa c'è in soffitta" di Ketty di Kevitafarelamamma perché dimostra che nonostante i nostri figli abbiano a disposizione mille e oltre giochi super tecnologici con luci e suoni, i giochi di una volta non passano mai di moda, anzi, esercitano un fascino magnetico nei nostri figli! Per fortuna, aggiungo io!!!
  2. "Come cucinare con la pentola a pressione" di Mammeacrobate. Questo post mi è piaciuto già dall'incipit "Che io e la cucina non abbiamo un rapporto idilliaco non è una novità"...Sìììì, eccomi, presente, ci sono anch'io (a dirla tutta a me cucinare proprio non piace...)! Dato che non voglio/posso prendermi il Bimby, ho deciso di applicarmi e sfruttare di più la pentola a pressione. E i consigli contenuti in questo post sono un ottimo punto di partenza. E mi ha dato modo di scoprire il sito di Lagostina, dove si trovano un sacco di ricette da realizzare con la pentola a pressione! Ora devo solo convincermi a cucinare...ma per mio figlio questo ed altro!
  3. "Io le leggo sempre attentamente e tu?"di Principesse Colorate, un utile remind con tutte le info utili per imparare a leggere le etichette di barattoli, bottiglie, etc etc

A lunedì prossimo con una nuova Top of the Post!!!

Irene

5 commenti:

  1. Ottime scelte, ti aspetto da me per aggiungere il tuo link :-)

    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina! Ho aggiunto il mio link...Spero di aver fatto tutto correttamente...

      Elimina
  2. Ciao Carissima Irene, ti ringrazio! Ultimamente mi sono "affezionata" a queste infografie, le trovo molto utili, riassuntive e anche carine. A presto, Enrica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacciono molto anche a me, utili, pratiche e immediate!

      Elimina
  3. Grazie, cara. Sono d'accordissimo con te sul fascino eterno di certi giochi semplici.
    Kiss
    Ketty

    RispondiElimina