venerdì 18 luglio 2014

{APPerò, questa è utile} BIOTIFUL

Ciao a tutte!
Ho deciso di creare questa rubrica {APPerò, questa è utile} in cui vi presento alcune app che uso e che ritengo utili.
Cercherò di dare una cadenza mensile alla rubrica, in modo da aver tempo di valutare personalmente attraverso un utilizzo per così dire prolungato ogni app che mi viene suggerita.
A questo proposito...se avete qualche app utile per la gravidanza, la maternità, l'essere donna e mamma in generale, beh, fatemelo sapere!

Inauguro la rubrica con questa app consigliatami dalla mia amica Marilla. Quando l'ho usata la prima volta, ho proprio esclamato "Apperò, davvero utile!".


Di cosa si tratta? 
BIOTIFUL è un'app che ti permette di scoprire cosa contengono i prodotti che utilizzi, per te e il tuo bambino.
Da quando sono diventata mamma, anzi, prima ancora, da quando sono rimasta incinta, sono diventata molto più sensibile al tema e ho deciso di cercare sempre di più di assumere un comportamento d'acquisto "consapevole", e acquistare maggiormente prodotti con INCI (per chi non lo sapesse, è l'elenco degli ingredienti cosmetici espresso secondo una nomenclatura standard) il più possibile "amici della natura".
Facile a dirsi, un po' meno a farsi...chi ci capisce niente in quelle righe miniaturizzate stampate dietro ai prodotti?
Ecco, ora che ho scaricato Biotiful, è tutto molto più facile!
Questa app, infatti, mi permette di scoprire immediatamente:
  • nome, marca, prezzo medio, quantità del prodotto
  • valutazione generale ed immediata del suo INCI
  • lista ingredienti (INCI) e loro funzione, ma soprattutto
  • valutazione ingrediente per ingrediente

Posso salvare una lista dei prodotti preferiti, ma soprattutto (io adoro questa funzione!), usare il BioLettore e, tramite la fotocamera del mio cell, cercare il prodotto nel database Biotiful tramite il suo codice a barre per verificarne la composizione (l'altro giorno l'ho usata al supermercato e ho evitato così di acquistare una maschera viso che si spacciava per essere super eco, bio e chi più ne ha più ne metta quando in realtà...).

Cosa che non guasta mai, è un'app gratuita.
Insomma, promossa a pieni voti!

Irene 

Nessun commento:

Posta un commento