lunedì 3 ottobre 2016

Settimana Mondiale dell'Allattamento 2016: e io?


Siamo nel pieno della Settimana Mondiale dell'Allattamento (visitate il sito per avere maggiori info sulle iniziative che si svolgeranno qui in Italia).

Ma questo per me significa soprattutto che nel conto alla rovescia #waitingforElena siamo ormai arrivati a -17!!! Eh già, tra pochissimo (sperando di non andare oltre le 40 settimane!) finalmente vedremo il faccino di questa piccola peste che adora passare il tempo prendendomi a calci (ultimamente i suoi bersagli preferiti sono costole e vescica...immaginate che goduria!).
Mille pensieri si affollano nella mia testa (per i dubbi e le paure - non ancora scomparsi, ma diciamo che ho imparato a conviverci e gestirli - vi rimando a questo post), la curiosità di avere finalmente la mia Pagnotta tra le braccia, poterla coccolare, annusare, spupazzare inizia ad essere forte.

Una cosa che mi chiedo spesso è...come andrà, stavolta, l'allattamento
Con Trottolo è stato tutto semplice e naturale, sia l'inizio che la fine (ecco qui il mio racconto)...ma così come ogni gravidanza è a sé, così immagino sarà per l'allattamento. 
So che farò il possibile per riuscire ad avviare una serena esperienza di allattamento esclusivo al seno anche stavolta, sia per motivi di salute (ormai che l'allattamento al seno sia l'ideale per un neonato è cosa risaputa e non mi soffermo oltre) sia che, ammettiamolo, per motivi logistici e di praticità...vuoi mettere la comodità di avere sempre a disposizione il latte ovunque tu sia e alla temperatura perfetta?! 

Incrocio quindi le dita, sperando di potere, l'anno prossimo, raccontare una esperienza di allattamento con Elena bella come quella vissuta con Matteo.

Buona SAM2016 a tutti!

Irene






4 commenti:

  1. Sono certa che anche con Elena andrà benissimo.
    Effettivamente allattare è comodissimo, hai sempre il latte caldo pronto e non devi portarti dietro niente a parte te stessa :)
    Un abbraccio!

    www.mammatoday.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comodo, naturale, economico e sano...cosa volere di più?! 😊

      Elimina
  2. Anche io avevo questo strano senso di paura di non riuscire ad allattare con il secondo e pure con il terzo, poi però penso che sia come andare in bicicletta!

    RispondiElimina