martedì 17 novembre 2015

Book exchange for children



Ok, c'è chi dice che è una bufala.

Ok, forse a Matteo non arriveranno mai 36 libri.

Ma io onestamente ho aderito volentieri...


Mi è piaciuta l'idea di comprare un libro per un bimbo che non conoscevo (ho spedito ieri un libro a un quattrenne di Marino - RM).

Mi piace l'idea di scoprire quali libri le altre mamme pensano potrebbero essere adatti a un bimbo di due anni.

Mi piace l'idea di leggere questi libri regalati da mamme sconosciute insieme a Matteo, dicendogli che quel libro è stato scelto apposta per lui da un'altra mamma, che sicuramente lo ha letto col suo bimbo e per questo lo consiglia a noi.

Mi piace l'idea di regalare a un bimbo un libro che secondo me è bello e adatto alla sua età (al mio piccolo amico abbiamo regalato Il Gruffalò, un classico che con Matteo non ho ancora letto, ma è nella nostra wish list per quando sarà appena più grandino).

Quindi l'ho fatto. 
E alla faccia di chi dice che è una bufala, a noi i primi libri sono già arrivati (e so che ne sono arrivati anche alla bimba che ci ha invitato a partecipare e a una di quelle che abbiamo invitato noi)!
Perché i social serviranno pure a veicolare qualche bella iniziativa no? E questa è una di quelle!

Spero che prossimamente ne facciano altre (ricordo che c'era un blog che promuoveva sotto Natale un'iniziativa simile...non ricordo quale blog fosse, se qualcuna lo ricorda me lo segnali!) perché aderirei più che volentieri!

Quindi che dire? Aderite aderite, invadiamo le caselle postali di libri per bambini!!!

Irene 

2 commenti:

  1. L'iniziativa è Regala un Libro per Natale 3, http://mammamogliedonna.it/2015/10/regala-un-libro-per-natale-ed-3.html ma forse le domande erano da inviare entro il 15 novembre...io avevo partecipato ma quest'anno mi sa che ho perso il treno!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille! Provo a vedere, magari accetta anche una ritardataria! :-)

    RispondiElimina