lunedì 5 ottobre 2015

[Top of The Post] Settimana dal 28/09 al 04/10



Buon lunedì a tutti!
Visto il tempo uggioso di questi giorni, quale Top of The Post scrivere? Ma certo, una a tema libri! Immaginatevi sul divano, tutti in relax, a leggere un bel libro (insieme, oppure ognuno per conto suo)...non sapete cosa leggere? Eccovi tre spunti!

Mammeneldeserto ci consiglia "Il libro dei perchè": un libro con le finestrelle (che ai bambini di solito piacciono molto), che spiega tante cose in modo semplice e divertente. Certo, non credo sia adatto ai più piccolini, ma penso proprio che dai 4 anni possa essere una lettura interessante! Io nell'attesa me lo salvo in wishlist per il futuro.

Daniela di La scuola in soffitta ci propone "Piccolo blu e piccolo giallo", un bellissimo libro per affrontare in modo semplice...e colorato i temi della diversità, dell'accoglienza e dell'amicizia. Questo è uno dei prossimi libri che intendo acquistare per Trottolo, anche se, pure in questo caso, forse è ancora un po' di difficile comprensione per lui.

E infine...venerdì è stata la festa dei nonni. Che c'è di più bello che festeggiarli anche gli altri giorni dell'anno durante i quali (nel mio caso quotidianamente!) ci aiutano nella gestione della figliolanza? Ecco quindi una raccolta di libri "nonni friendly" suggeriti da Zigzag mom.

Avrei tantissimi altri libri da suggerirvi, ma credo che su questo argomento mi convenga prima o poi realizzare un post ad hoc!

Irene




Nessun commento:

Posta un commento