lunedì 7 settembre 2015

[Top of the Post] Settimana dal 31/07 al 06/09


Incredibile ma vero, dopo praticamente 4 mesi di assenza, riprendo con la rubrica Top of the Post (QUI tutte le info).

Questa settimana i post che ho scelto hanno come filo conduttore il rientro dalle vacanze e il ritorno (non sempre facile) alla quotidianità...Tranne uno, che invece riguarda un argomento "senza stagione" e molto importante per le mamme dei Toddler (termine che ho imparato in queste vacanze e che indica i bimbi dagli uno ai tre anni circa)

  1. "10 consigli per iniziare bene la scuola materna" di Da mamma a mamma. Questo me lo devo segnare, l'anno prossimo tocca a noi!
  2. "Inserimento al nido" di The yummy mom. Questa settimana (almeno, qui da noi) iniziano i vari inserimenti...beh, qualche consiglio in più da chi ci è già passata fa sempre bene, che ne dite? Mi piace molto la "routine del distacco", sono del parere che le routine con i bambini siano una vera manna!
  3. Consiglio quindi a tutti di leggere il post Abuso di passeggino di Mammamedico:  non c'entra nulla col tema "rientro dalle vacanze" ma c'entra molto, anzi, moltissimo, con la salute dei nostri figli!
Al momento l'argomento non mi riguarda  perchéTrottolo è insofferente al passeggino, le sue frasi mantra sono "Mamma, voij sendee" e "Mamma, voij coeee" ("mamma voglio scendere" e "mamma voglio correre" - ndr). Sperando che la situazione a casa mia non cambi, invito tutti a fare una riflessione sul tema!

Meditate gente, meditate! 

Irene

6 commenti:

  1. Ciao complimenti per il post! Essere mamme a tempo pieno è davvero impegnativo ma al tempo stesso dona gioia stare con i nostri pargoletti. Anche io lavoro e spesso i sensi di colpa aumentano quando si sta poco con loro... A proposito sono una tua nuova follower, se ti va di ricambiare questo è il mio blog: http://weddingplannerinbrianza.blogspot.it/

    Un abbraccio
    Patrizia

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Patrizia! La solidarietà tra mamme lavoratrici è sempre preziosa! Vado subito a dare un'occhiata al tuo blog, io adoro il mondo dei matrimoni! <3

    RispondiElimina
  3. Ciao Irene,

    grazie di aver partecipato alla Top of the post e di aver scelto un mio post :-)

    RispondiElimina
  4. Prego cara! Me lo sono già salvato tra i preferiti e lo tengo buono per l'anno prossimo, quando l'inserimento alla materna toccherà a noi!!! :-)

    RispondiElimina
  5. per uno strano motivo ho visto solo ora la notifica che mi hai nominato. mi scuso innanzitutto x non averti visto prima e ti ringrazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti!!! E grazie ancora per questo bell'articolo che ho trovato estremamente interessante!

      Elimina