lunedì 3 novembre 2014

[Top of the Post] Settimana dal 27/10 al 02/11


Lunedì è sempre una giornata difficile...al lavoro è sempre una giornata delirante, come se nel weekend tu fossi stata l'unica a fare "riposo", a casa il pargolo è isterico perché essendosi ben abituato nel weekend ad avere sempre mamma e papà a portata, non si capacita del perché sia tornato di nuovo dalla tagesmutter al mattino e dai nonni al pomeriggio...e ti fa chiaramente percepire tutto il suo disappunto!

Per cui questo appuntamento con la Top of the Post che propone Marina sul suo Da mamma a mamma (dove trovate tutte le info su come aderire) cade proprio a fagiolo e mi permette di affrontare la giornata con la giusta energia!

Ecco i miei 3 post preferiti della scorsa settimana:
  1. "E poi ho chiuso gli occhi e ti ho lasciato andare" di The Womoms. Perché so esattamente, purtroppo, cosa si prova. E fa male. Tanto. Anche a distanza di anni. Anche se si hanno avuto altri figli.
  2. "In giro con i figli: quando l'auto non si rivela la scelta migliore" di MammeAcrobate (in realtà, scritto da PapAcrobata). Un racconto tragicomico (ma, temo, assolutamente reale e in cui chi ha figli un po' più grandi del mio si potrebbe rivedere). Io per ora aspetto che sia il mio turno (Matteo, non avere fretta, tranquillo!), e me la rido di gusto! NOTA BENE: non leggete questo post in ufficio, il capo potrebbe insospettirvi per questa vostra ilarità improvvisa!
  3. "Se fossi una brava mamma" di Anya di 50 Sfumature di mamma. Perché ci sono tanti modi di essere una brava mamma. O almeno lo spero, e prendo questo post come esempio e consolazione. Perché io e Matteo di tempo insieme non ne passiamo tantissimo. Eppure quando alla sera torno dal lavoro lui mi accoglie con un sorrisone, un abbraccio e un bacione bavoso...e io sono felice. Sono felice di essere la sua mamma. Sono felice e mi basta!
Ora tocca a voi! Quali sono i post che vi hanno colpito di più?
Appuntamento a lunedì prossimo per una nuova Top of the Post! Stay tuned!!!

Irene

5 commenti:

  1. me li ero persi tutti e tre! Rimedio, grazie

    RispondiElimina
  2. Troppo bello il secondo! L'ho letto insieme a mio marito e siamo ancora qui a ridere con le lacrime agli occhi! Grazie per la segnalazione!
    Manuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è meraviglioso! Tu conta che io ho avuto la malaugurata idea di leggerlo in ufficio...a un certo punto la mia collega si è preoccupata perchè ridevo da sola come una scema davanti al pc! Pensava avessi una crisi isterica, ma io non riuscivo a parlare dal ridere!!!

      Elimina
  3. Ottime scelte! Vado subito a leggere il post che mi era sfuggito! :-)

    RispondiElimina