sabato 22 novembre 2014

Incontri a Parma per gestanti e neomamme

Inoltro e diffondo volentieri questa comunicazione che mi è arrivata da Erika Vitrano, una psicologa che ho avuto modo di conoscere e apprezzare, molto attenta alle tematiche legate alla maternità (sarà perché è mamma anche lei?!).

Si tratta di tre incontri, che si svolgeranno dalle 10.00 alle 11.15 presso la sede dell’Associazione Culturale Millepiedi, nelle seguenti giornate:
Martedì 25 novembre 2014
Martedì 2, 9, 16 dicembre 2014

Queste sono le tematiche degli incontri:

L’allattamento e l’alimentazione del neonato.
Allattare al seno, nutrire con latte artificiale, i risvegli notturni per le poppate, le prime pappe: gioia e fatica di un’esperienza tutta da scoprire per i neo genitori e il bebè.

Vuole stare sempre in braccio… 
“Mettilo giù, sennò lo vizi”, “Ti ha scambiata per un ciuccio”, “Lascialo piangere così si fa i polmoni”…Queste sono solo alcune delle frasi ricorrenti nella vita della neomamma che sommersa dai consigli, spesso non rischiesti, e dalle critiche da parte di chi le sta accanto, si chiede:
“Cosa posso fare?”, “Rischio davvero di viziarlo?”. Un incontro dedicato al bisogno del contatto fisico nel neonato: aspetti fisiologici e psicologici.

E adesso chi mi aiuta? 
La casa in disordine, la cena da preparare, la spesa da fare, il bisogno di farsi una doccia….La vita della neomamma dopo il parto, tra presenza e assenza di una rete di aiuti. Esperienze a confronto.

Per informazioni, iscrizioni e costi chiamare la Dott.ssa Erika Vitrano
al 340. 5006194 oppure inviare una mail a erikavitrano.centropsiche@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento