giovedì 20 novembre 2014

Bambini ai matrimoni: sì, grazie?

immagine presa dal web
Nella mia testolina fervono i preparativi...tra poco più di due settimane (per la precisione domenica 7 dicembre) si sposerà una delle mie amiche storiche, quelle amiche che conosco da quando ho 8 anni e  che, nonostante tutto, quando serve ci sono sempre. Avete capito che genere di amica intendo, vero?
Ecco, quando c'è un evento importante (laurea, matrimonio, nascita, etc etc), noi ci siamo sempre. Anche se sono mesi che non ci sentiamo o vediamo. L'amicizia vera va oltre la quotidianità. 

Matrimonio in trasferta, Paola ha infatti deciso di sposarsi nelle Marche (luogo di origine dello sposo)...quindi, tutto il Gruppo Donne si sta organizzando e saremo in prima linea con fidanzati, mariti, figli.

Dopo un breve conciliabolo famigliare, abbiamo deciso di sfruttare questa occasione per farci un bel weekend lungo marchigiano.

Per la prima volta, Matteo parteciperà a un matrimonio. Considerato che il ragazzo è piuttosto esuberante, un vero "one man show", credo ne vedremo delle belle. Anche perché a questo matrimonio i bimbi presenti saranno parecchi (solo noi amiche apportiamo n. 4 elementi alla causa!)...

Non ho idea di come sia un matrimonio "kids friendly", quando mi sono sposata io c'erano solo tre bimbe, che sono state buonissime per tutto il tempo (merito anche del baby kit con colori, immagini da colorare e bolle di sapone che ho fatto trovare al tavolo a ognuna delle bimbe?) quindi non ho dovuto pensare a quali attività preparare (intrattenimento, giochi, etc etc) dedicati a loro.

Qualche consiglio su come affrontare la giornata? 
Matteo ha la "brutta" abitudine, di non voler assolutamente dormire quando siamo in giro in mezzo alla gente...come faremo a sopravvivere al pranzo di nozze???

Ovviamente vi racconterò a tempo debito tutti i retroscena del mio primo matrimonio con bimbo!
Ah, e preparatevi, prossimamente su questi schermi, a un post con baby+mummy outfit! 

Stay tuned!!!!

Irene






Nessun commento:

Posta un commento