lunedì 13 ottobre 2014

[Top of the Post] Dal 6/10 al 12/10


Eccoci come ogni lunedì a scoprire quali sono i post che mi hanno colpito di più tra tutti quelli letti la scorsa settimana. 
Vi ricordo che se volete aderire e vi serve qualche info in più, potete visitare il blog Da Mamma a Mamma che ospita questa iniziativa.

Ecco qui i post che ho scelto:

  1. "Decalogo per un buon uso delle aree gioco" di Da bimbo a mamma. Sante verità! Che magari sembrano ovvie...ma per mia esperienza, per quanto sia ancora una neofita del "magico mondo del parco gioco", noto che non sempre tutto sia così ovvio...perciò, mamme e papà in lettura...leggete qui, con poche semplici regole, giocare insieme è più divertente! 
  2. "Pinkification e gli stereotipi inconsci" di Come se non bastasse. Andate a leggere, già dalle prime righe, per quanto siate genitori "aperti e di larghe vedute", vi renderete conto che gli stereotipi inconsci ci sono e sono radicati in ognuno di noi! Questo post è molto bello e pone alla nostra attenzione di genitori una riflessione importante sui giocattoli "di genere"...Matteo è ancora molto piccolo, quindi per ora abbiamo a casa soprattutto giochi "neutri", ma un domani? La tata mi dice che Matteo a casa sua adora giocare con pentole e pentolini e con le bambole (lei ha due figli, maschio e femmina, quindi il parco giochi è vastissimo!) e non ci vedo proprio nulla di male, anzi, mi piace un sacco questa cosa!!!
  3. "Non è un paese per mamme (lavoratrici)" di 50 sfumature di mamma. Il titolo del post dice tutto. Punto. Io lavoro tutti i giorni dalle 9 alle 18.30. non arrivo a casa prima delle 19 (quando va bene...perché basta un niente, un micro imprevisto, un documento da finire assolutamente entro quella sera, per arrivare a casa alle 19.30/20). Non posso permettermi di non lavorare. Ma non posso neanche permettermi di lavorare per pagare l'asilo (nel mio caso, la tagesmutter). O no?
E anche per oggi è tutto, appuntamento a lunedì prossimo per un nuovo Top of the Post!


5 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Marina! Anche io sono già andata a sbirciare i tuoi top of the post, ottime scelte! :-)

      Elimina
  2. Ehi ciao, piacere! Grazie del link :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il piacere è mio! Mi piace tantissimo il tuo blog, complimenti!!!

      Elimina