mercoledì 27 gennaio 2016

Addio seggiolone!

Le vacanze di Natale non sono state solo teatro della prima serata al cinema di Trottolo (se hai perso il mio racconto, clicca qui).
A inizio gennaio, complice l'ennesima inciampata - mia - causata dalle gambe del seggiolone, abbiamo pensionato il seggiolone e dato il benvenuto alla sedia "come quella dei grandi".
Ecco qui la new entry della nostra cucina! 
La scelta è ricaduta sulla sedia alta Ingolf di Ikea. Solida, perché di legno, alta quanto basta per permettere a Trottolo di mangiare a tavola senza ulteriori rialzi, e, tra tutte le sedie alte proposte da Ikea, decisamente, a mio gusto, la più bella.

Lui è contento, sale e scende da solo sfruttando le traversine (sia quella frontale che le due laterali).
Io pure, perché è una sedia robusta (mi ci sono seduta più volte pure io) e stabile, ma soprattutto...perché ingombra pochissimo rispetto al seggiolone!
Certo, forse avrei potuto utilizzare una sedia normale con qualche cuscino, ma abbiamo le sedie in plexiglass, quindi i cuscini scivolerebbero in continuazione. 
A utilizzare l'alzasedia non ci ho nemmeno provato (qui la recensione del nostro), quando siamo in giro è comodissimo, ma in casa credo che anche l'occhio voglia e meriti la sua parte.  Poi con l'alzasedia, almeno, con quello che abbiamo noi, la salita/discesa in autonomia è comunque in parte limitata.

La mia cucina ringrazia per lo spazio ritrovato...e io pure, dato che non inciampo più!

Irene

5 commenti:

  1. Mitica Ikea! Ce l'abbiamo anche noi, color legno che è pure uguale al tavolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte mi chiedo come si faceva prima! :-) Per certe cose è comodissima! Questa seggiolina poi...ormai l'adoro!!!

      Elimina
  2. Noi abbiamo un seggiolone che diventa sedia alta, anche nel nostro caso in legno ma...ormai stiamo abbandonando anch3e quella! Non hai sentito un pò un tuffo al cuore, al cambiamento? Forse sono solo io così sentimentale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ha fatto un po' effetto a pensarci bene, ma il "tuffo" solitamente lo rischiavo ogni volta che passavo vicino al seggiolone...oh, ci inciampavo in continuazione! Mi fa molto più effetto vederlo riconoscere lettere e numeri...e non ha neanche due anni e mezzo!!! Quanto cavolo crescono in fretta?!?

      Elimina
  3. Molto bella questa sedia!!! La terrò in considerazione anche se ancora ci vuole molto tempo perché il mio piccolino possa utilizzarla...

    RispondiElimina