lunedì 15 settembre 2014

[Top of the Post] Dal 08/09 al 14/09


Ciao a tutti!
Rieccomi qui con la Top of the Post. Chi segue abitualmente il mio blog, sa ormai di cosa si tratta.
Per tutti gli altri, curiosi e/o che hanno voglia di partecipare, vi invito a dare un'occhiata qui sul blog di Koko Ordinata-Mente per farvi un'idea.

Partiamo ora, senza indugi, a scoprire quali siano stati i tre post che mi hanno più colpito la scorsa settimana:

  1. Weekend dai nonni e riflessioni da mamma di Francy di Kevitafarelamma. In primis, complimenti a Francesca per il suo atteggiamento. In secundis (si può dire?) questo post mi ha aiutato a comprendere ed accettare un comportamento che ha anche Matteo, sebbene sia molto piccolo: quando vado a prenderlo dopo il lavoro, dopo un primo momento di super feste e coccole, vuole tornare in braccio a mia mamma per riprendere le attività che stavano facendo prima (giocare col cane, guardare le foto, etc etc). A volte ammetto che mi sia capitato di rimanerci un pochino male...ma grazie a questo post ora credo di riuscire ad affrontare meglio questo suo comportamento, e soprattutto accettarlo e, anzi, esserne orgogliosa! 
  2. Come vestirsi in gravidanza di Anna di Moda per principianti. Se non conoscete questo blog vi consiglio di farci un salto: Anna dà suggerimenti (azzeccatissimi!) su come vestirsi in base alla propria forma del corpo. Ora ha deciso di iniziare una serie di post sul tema "gravidanza e forma del corpo"...molto interessante e utile per tutte le future mamme! Io me li leggerò...per conoscenza e uso futuri! 
  3. Certificati per l'attività sportiva di MammaMedico: perché come mamma io ancora non sono coinvolta nel turbinio delle attività extra-scolastiche...ma ho trovato molto interessante questo articolo, in cui MammaMedico spiega quali sono le linee guida del Ministero in materia. Mamme con bimbi in età scolare, leggetelo attentamente!
E anche questa settimana ho portato a termine la mia Top of the Post.
Ci vediamo lunedì per un nuovo appuntamento di questa interessante rubrica!

Buona settimana a tutti
Irene

Nessun commento:

Posta un commento