lunedì 19 gennaio 2015

[Top of The Post] Settimana dal 12/01 al 18/01


Nuovo appuntamento con la Top of The Post (per partecipare, leggi QUI le indicazioni di Marina!).
La settimana appena trascorsa è stata lavorativamente molto impegnativa (qualcuno poi mi spiega perché c'è la crisi, ma alla fin fine si lavora come e più di prima, solamente con budget ridotti?). Giusto il tempo del weekend per riprenderci (e fare le millemila lavatrici+asciugatrici che mi erano rimaste indietro)...et voilà, è di nuovo lunedì!

Per addolcirvi l'inizio della settimana, vi consiglio questi tre articoli:
  1. "Del perché se avessi un'azienda io mi assumerei" di C'era una vodka. In questo post, c'è tutta l'essenza dell'essere una mamma lavoratrice: da quando siamo diventate mamme, infatti, siamo tutte super efficienti, precise e non ci sfugge niente (o quasi). Essere mamma ti insegna ad essere multitasking e al contempo concentrarsi sulle urgenze e le priorità. Insomma, il sogno di ogni datore di lavoro. CAPITO BOSS??? :-)
  2. "Panini soffici al burro" di Giadaesara su Instamamme...che altro aggiungere se non GNAM GNAM?
  3. "La conciliazione a modo mio" di Mammaholic. la riflessione di Olga sui ruoli in famiglia mi trova assolutamente d'accordo. Anche a casa mia c'è la massima parità tra me e Marito. Anche perché facciamo lo stesso identico lavoro, quindi abbiamo gli stessi identici orari. Se non ci spalleggiassimo al 100% e non facessimo un po' per uno come potremmo fare?
Questa settimana voglio fare uno strappo alla regola, e segnalarvi un quarto post:

     4. "Il gioco della gentilezza" di Mamma Shalma. Una bella iniziativa, in questi tempi in cui                      troppo spesso sui social leggiamo frasi maleducate, sgarbate...o veri e propri insulti! Che ne                dite, vi va di partecipare?


Buona lettura!

Irene


3 commenti:

  1. Cavoli, questa settimana mi ero persa tutti questi post, sta settimana sono indietro con le letture dei blog... vado a rimediare! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sono contenta di esserti tornata utile! :-) Dopotutto la Top of The Post serve anche a questo, no?!

      Elimina