Ciao a tutte!
Oggi voglio segnalare questo interessante incontro informativo online gratuito dal titolo "Nati per essere portati", realizzato dall'Associazione Mamma Canguro e che si svolgerà GIOVEDI' 4 SETTEMBRE ALLE ORE 17.30.
Io ho partecipato quest'inverno e l'ho trovato molto interessante e utile. Per esempio, mi ha permesso di capire che la fascia lunga BabyWrap non faceva al caso mio e che forse il sostegno più indicato a me e Matt (visto anche che ormai aveva oltre 5 mesi e il suo peso non proprio peso-piuma) forse sarebbe potuto essere il mei-tai.
Ok, alla fine non ho optato per il mei-tai, ma per un marsupio ergonomico (e proprio durante l'incontro Nati per essere portati ho capito davvero l'importanza di avere un supporto ergonomico nel portare i bimbi). Posso però dire, con una punta di orgoglio, che anche ora che Matteo ha praticamente un anno e ha iniziato a camminare (e adora farlo, visto che non sta fermo un attimo), porto il mio bimbo in sicurezza e che questa cosa piace infinitamente sia a me (che non mi spezzo la schiena!) che a lui (che si accoccola soddisfatto sul mio petto).
Consiglio quindi a tutte di partecipare ed iscrivervi a questo incontro gratuito. Se siete curiose, se volete portare i vostri bimbi ma avete dubbi o perplessità...beh, questa è un'occasione da non perdere assolutamente!
Serena poi (presidentessa dell'associazione Mamma Canguro che tiene questi incontri) è molto gentile e disponibile, e ha risposto a tutti i dubbi e alle domande di noi mamme connesse online all'incontro virtuale.
Ecco qui la locandina con il programma dell'incontro
E se decidete di partecipare, fatemi poi sapere com'è andata!
Irene
Nessun commento:
Posta un commento