lunedì 1 dicembre 2014

[Top of the Post] Settimana dal 24/11 al 30/11

Aspettate un attimo...è già il 1° dicembre????
Ma come, tra 24 gg sarà Natale...e io non ho ancora comprato tutti i regali?! La maternità (o forse è il lavoro full time e i sabati impegnati da millemila commissioni "di prima sopravvivenza") mi fa perdere colpi!

Vabbé, consoliamoci con una bella Top of The Post!!!
Ecco quindi quali sono i tre post che vi voglio segnalare, da leggere assolutamente!

  1. "Partorire in casa" di Una mamma green. Vi propongo questo articolo, perché sul blog di Silvana ha sollevato un certo vespaio. Io personalmente sono favorevolissima al parto in casa. Non so se lo farei, ammetto che in caso di una seconda gravidanza non lo escluderei a priori.  Probabilmente non lo farei. Infatti quando è nato Matteo, ho scelto di partorire a Parma invece che a Fidenza perché a Parma c'è la Neonatologia e a Fidenza no. Una scelta "vincente", dato che quando è nato Matt è stato ricoverato 6 gg causa febbre alta. E se fossimo stati a Fidenza avremmo rischiato di non trovare posto a Parma e magari che venisse ricoverato a Bologna o chissà dove, con tutte le conseguenze e i disagi del caso. Comunque sia penso che sia una scelta PERSONALE e che non si dovrebbe giudicare o accusare una mamma che sceglie questa soluzione. Perché prima di tutto, una mamma durante il parto deve sentirsi accolta, al sicuro. E se per lei queste cose possono esistere solo a casa propria, ben venga.
  2. "PapAcrobata in missione delivery" di Mamme Acrobate. Ormai sono una sua fan sfegatata, quindi non sono riuscita ad esimermi dall'inserirlo nella mia Top of The Post di questa settimana!
  3. "Casa dolce casa - se sicura" di Nonsoloincinta. Mi trovo d'accordissimo su tutti i punti che affronta Rachele, ho adottato i suoi stessi accorgimenti in casa. Per cui, se avete un bimbo che ancora non cammina/gattona, ma che potrebbe farlo di qui a breve, date un'occhiata a questi consigli...e metteteli in pratica! Un altro consiglio che posso darvi? Mettetevi per un attimo ad altezza bimbo, vedrete che cambiare prospettiva vi aiuterà a vedere quei pericoli che noi adulti non riusciamo a cogliere!

Vi ricordo che se volete saperne di più sulla Top of The Post, potete visitare il blog di Marina

Buona settimana a tutti!

Irene 

1 commento: